Il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri ha ricevuto, nel pomeriggio di giovedì 22 ottobre in Municipio, il neo presidente di Confapi Industria Piacenza Giacomo Ponginibbi, accompagnato dal vice presidente Vincenzo Cerciello e dal direttore Andrea Paparo.
L’incontro – riferiscono da Palazzo Mercanti – è stato occasione per approfondire i temi emersi durante l’assemblea generale dell’Associazione, ribadendo la reciproca volontà di collaborazione e confronto nell’ottica, condivisa, di favorire lo sviluppo economico, tutelare e promuovere l’occupazione, valorizzare l’innovazione e le competenze. “L’Amministrazione comunale – sottolinea il sindaco Patrizia Barbieri – non lascerà inascoltato l’appello del mondo imprenditoriale per un sistema capace di garantire efficienza e di snellire la burocrazia. Siamo consapevoli delle sfide che l’emergenza sanitaria pone per il nostro tessuto produttivo, cui siamo particolarmente vicini e attenti in questo frangente per prevenire e contrastare, con tutti gli strumenti a nostra disposizione, eventuali situazioni di difficoltà”.
Il presidente di Confapi Giacomo Ponginibbi ha rimarcato “l’importanza di fare squadra tra pubblico e privato, consolidando ulteriormente il dialogo avviato in questi anni per l’obiettivo comune di una crescita sostenibile, con ripercussioni positive sul mercato del lavoro e sulle opportunità qualificanti per i giovani”.
Barbieri e Ponginibbi: “Lavorare insieme per affrontare le sfide”
22-10-2020