MANFREDI RAVETTO NUOVO PRESIDENTE DI CONFAPI VENETO: «VOGLIAMO FAR SENTIRE LA VOCE DELLE PMI»

MANFREDI RAVETTO NUOVO PRESIDENTE DI CONFAPI VENETO: «VOGLIAMO FAR SENTIRE LA VOCE DELLE PMI»

Manfredi Ravetto è il nuovo presidente di Confapi Veneto, federazione regionale tra le Confapi del territorio. Alla sua base, numeri importanti: sono più di 6 mila le imprese che applicano in Veneto i 13 contratti collettivi nazionali di lavoro siglati da Confapi, impiegando oltre 87 mila addetti, con una media di 14,46 dipendenti ciascuna. A eleggere Ravetto, già al vertice di Confapi Industria & Impresa Verona, è stata l’assemblea delle territoriali che si è tenuta nella sede di Confapi Padova. Nella stessa occasione è stata insediata anche la Giunta della Federazione Regionale, che, oltre al già citato Ravetto, comprende Ivan Palasgo, Presidente di Apindustria Venezia, e Carlo Valerio, Presidente di Confapi Padova.

«Confapi Veneto è stata voluta a suo tempo per portare su scala regionale l’attività di rappresentanza a favore delle imprese del territorio, dando vita a un soggetto di considerevole peso nel momento in cui deve rapportarsi alle istituzioni, pubbliche e private, e al mondo politico», spiega Ravetto, 44 anni, manager di caratura mondiale nello sport e presidente di RavettoGroup, gruppo di aziende scaligere operanti nei settori della consulenza e dei servizi ad imprese e professionisti. «Vogliamo essere sempre più incisivi nelle scelte e nelle politiche in tema di lavoro, fisco, credito e non solo: la nostra Federazione Regionale punta a risultare determinante nel confronto con un sistema politico in forte crisi d’identità e di perdita di consenso. Dobbiamo far sentire forte la voce delle Pmi».

L’Assemblea ha, inoltre, avviato le attività in vista delle elezioni regionali del 2020 conferendo delega al presidente di Apindustria Venezia, Ivan Palasgo, ai rapporti con le forze politiche impegnate nell’imminente campagna elettorale, per rappresentare con un’unica voce le istanze di rappresentanza del mondo della piccola impresa privata.

L’Assemblea, infine, ha deciso di insediare la sede della Federazione a Padova, presso la sede dell’Associazione provinciale, al fine di risultare baricentrica al territorio regionale.