Giochi olimpici di Milano-Cortina: occasione unica per il territorio e le imprese

Giochi olimpici di Milano-Cortina: occasione unica per il territorio e le imprese

Confapi Veneto ha risposto presente all’evento “I Giochi incontrano i territori: progetti e opportunità”, che si è svolto ieri mattina a Verona su iniziativa di Fondazione Milano Cortina 2026 e Regione Veneto.
L’iniziativa ha posto le basi per una piena valorizzazione del territorio veneto con l’occasione delle Olimpiadi invernali di Milano e Cortina 2026, che attireranno nella nostra regione 2 milioni di visitatori e oltre 4 miliardi di spettatori da tutto il mondo.
Durante l’incontro è intervenuto Giovanni Malagò, Presidente del CONI e della Fondazione Milano Cortina, che ha parlato di una nuova “corsa contro il tempo” per portare a termine le infrastrutture necessarie per i giochi olimpici, auspicando che si possa assicurare più potere agli organi decisionali determinanti per imprimere un’accelerata ai lavori.
A ribadire l’importanza di questo evento internazionale per le ricadute sul territorio sono stati anche il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e il sindaco di Verona, Federico Sboarina.
Presente all’incontro operativo di Verona, per Confapi Veneto, il Presidente William Beozzo, uscito entusiasta e carico di aspettative: “Stiamo tutti correndo nella stessa direzione, consapevoli di come queste Olimpiadi rappresentino una grande opportunità per la crescita del Veneto, come lo è stato l’Expo per Milano nel 2015. Avremo l’occasione di trovare altri momenti di incontro con le istituzioni, e di coinvolgere le imprese nell’operazione di promozione e valorizzazione della nostra regione”.