Il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi, Eustachio Papapietro, ha partecipato, quest’oggi, alla prima edizione di “Sud Invest”, seminario nazionale dedicato alla competitività dei consorzi industriali per lo sviluppo del territorio, promosso da Consorzio ASI Benevento e F.I.C.E.I.
Al centro dell’evento, presso il teatro Comunale di Benevento, dal 20 al 23 settembre, il tema del lavoro, delle competenze e della formazione, con un’attenzione particolare al reshoring, quindi tutte le opportunità derivanti dal Pnrr e le prospettive di rilancio economico per il Meridione.
“Oggi il nostro tessuto produttivo regge grazie allo sforzo dei lavoratori e delle imprese. I primi con salari troppo bassi e le seconde riducendo la marginalità. Per questo è fondamentale agire tra costo del lavoro e premialità”. Ha affermato il Presidente Papapietro nel corso del suo intervento. “Vogliamo che siano premiati i lavoratori che contribuiscono a far crescere le imprese, che condividono con noi imprenditori le ansie dell'impresa e le incertezze del rischio. Crediamo che occorrono più salari legati al risultato, con meno imposte e meno contributi sugli straordinari” ha poi concluso.