Confapi a Napoli per la promozione della Proprieta' Intellettuale

Confapi a Napoli per la promozione della Proprieta' Intellettuale

Confapi organizza a Napoli il prossimo 17 settembre, presso la Facoltà di Giurisprudenza Federico II, il seminario “La Proprietà Intellettuale come asset strategico per le Pmi e le start-up”. L’iniziativa è realizzata insieme all’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI/WIPO) e alla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio italiano brevetti e marchi (DGLC-UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con la Camera di Commercio Internazionale-ICC Italia.
Il seminario ha l’obiettivo di sensibilizzare in particolare le piccole e medie imprese e le aziende di nuova costituzione sui temi legati alla tutela e allo sfruttamento della Proprietà Industriale (PI) e alla lotta alla contraffazione, incoraggiando la conoscenza del valore dell’attività creatività e innovativa e della sua protezione nell’ambito produttivo ed universitario.
Il seminario sarà in lingua italiana, a partecipazione gratuita previa registrazione entro il 12 settembre.
Il seminario è riconosciuto valido per la concessione di n. 5 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.
L’evento non sarà disponibile in diretta streaming.
L’Ordine degli Avvocati di Napoli ha confermato la concessione di n. 4 crediti formativi per la partecipazione all’evento.