L’Assemblea di Confapi Industria Taranto si è riunita per eleggere il nuovo Presidente dell’Associazione a seguito delle dimissioni di Carlo Martino. Il testimone è passato a Fabio Greco, ingegnere, che è stato Presidente di AIGI, l’associazione delle imprese dell’indotto ex ILVA, formatasi appena prima della bufera che ha colpito lo stabilimento siderurgico lo scorso febbraio. Greco ha guidato l’AIGI nel periodo segnato dalla difficile vertenza ex Ilva, raggiungendo come traguardo il punto più cruciale per le imprese: il ristoro dei crediti vantati dalle stesse, che proprio in questi giorni stanno ricevendo le somme loro spettanti.
Un risultato frutto dell’impegno e della sinergia di tutte le istituzioni coinvolte e del sostegno di Confapi, presente su tutti i tavoli istituzionali a difendere le piccole e medie imprese private.
Il neopresidente Greco è ora pronto per una nuova sfida: lo sviluppo, la diversificazione e la crescita sul territorio delle piccole e medie imprese private della Provincia di Taranto.
“Ringrazio Carlo Martino e tutti gli associati – ha dichiarato - per la fiducia che hanno riposto nella mia persona chiamandomi a ricoprire questo importante incarico nel segno della tutela e dello sviluppo delle nostre imprese. Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte della Confederazione guidata dal Presidente Cristian Camisa. Nel presente e futuro di Taranto non vedo solo la siderurgia. Mission di Confapi è la tutela e valorizzazione sul territorio del ruolo e dello sviluppo delle piccole e medie imprese private, pertanto il mio impegno si rivolgerà a 360° a tutti i settori della economia, creando un legame forte tra noi imprenditori e le nostre aziende, nel segno della Confederazione Nazionale”.