I mercati in continua evoluzione ed il cambiamento dei processi economici hanno portato le imprese ad una riformulazione del concetto tradizionale di innovazione puntando sull’open innovation. Essere pronti a fare innovazione, facendosi contaminare da questa nuova opportunità, diventa sempre più necessario per restare competitivi sul mercato sia nazionale che internazionale. Per questo Apindustria Confapi Brescia, in collaborazione con lo studio legale Zaglio Orizio e Associati, EY e Fimap Srl organizza il seminario online Conosciamo le startup: l’ecosistema per l’impresa che vuole crescere che si terrà giovedì 16 giugno dalle 16:00 alle 18:00. Obiettivo del webinar è spiegare come un’azienda può essere accompagnata in modo efficace in questo percorso divenuto ormai indispensabile, creando le premesse per innescare un meccanismo virtuoso.
Saranno presentati, inoltre, casi pratici di startup e PMI innovative: Screevo, Aprilia (LT), creatrice del primo assistente vocale per l'Industria 4.0 che automatizza i passaggi connessi all’inserimento dati sul computer, consentendo un controllo da remoto attraverso input vocali; Getcoo Srl, Bagnocavallo (RA), che ha sviluppato DART, la tecnologia proprietaria di Intelligenza Artificiale che rivoluziona l'identificazione automatica di oggetti e persone all'interno di immagini; Optosensing (Napoli), nata nel 2013 come spin off-accademico, con lo scopo di produrre e utilizzare sistemi distribuiti in fibra ottica.
E’ possibile iscriversi al webinar, e leggere il programma completo, direttamente dal nostro sito al seguente link: https://bit.ly/3aR7PpP