VENTI ANNI DI ATTIVITÀ, PREMI ALLE TRENTA AZIENDE FONDATRICI

VENTI ANNI DI ATTIVITÀ, PREMI ALLE TRENTA AZIENDE FONDATRICI

La Sala degli arazzi della Galleria Alberoni ha ospitato il tradizionale brindisi di auguri: «Un anno importante, siamo pronti per il 2025»

Ricordare il passato, fare un bilancio del presente e progettare il futuro. Il senso dell’incontro che Confapi Industria Piacenza ha organizzato nella Sala degli arazzi della Galleria Alberoni sta qui: il tradizionale brindisi degli auguri ha offerto l’opportunità di premiare le aziende “storiche” iscritte all’associazione vent’anni fa e ancora associate. A precederlo però è stata la riunione del consiglio e della giunta dell’associazione, chiamati a tracciare un bilancio delle attività portate a termine nel 2024, ma anche a progettare i servizi e le iniziative del prossimo anno.

«Il 2024 è stato un anno importante - spiegano il presidente di Confapi Industria Piacenza Giacomo Ponginibbi e il direttore Andrea Paparo - abbiamo celebrato il ventesimo anniversario dalla nascita dell’associazione e deciso quindi di dare un riconoscimento ai soci che da vent’anni credono in Confapi ».

Una trentina sono state le aziende premiate: A. & G. Assiprogetti Di Rancati Giuseppe con Giuseppe Rancati, Agrofata con Matteo Falaguasta, Bft Burzoni con Arianna Burzoni, Centrufficio con Christian Sartori, Coro Marketing con Corrado Marchetti, Delta Inox con Giovanni Rabaiotti, Devoti Recuperi Ecologia con Fabio Devoti, Escar con Giuseppe e Massimo Franchi, Filtrotecnica Italiana con Antonio Groppi, G20 Engineering con Marco Rapaccioli, Gas Sales con Elisabetta Curti, Maini Vending con Giovanni e Graziano Maini, Metalgrigliati con Roberto Gatti, Nordmeccanica con Antonio, Vincenzo e Alfredo Cerciello, R& T Assicurazioni con Giovanni Cantù, Rizzi Arredamenti con Carla Rizzi, Salumificio La Rocca con Giacomo Crisafulli e Jessica Lucido, Steeltrade con Alessio Botteri, Studio Contabile Fiscale con Marco Perini, Luciano Egalini e Francesco Caserini, T.T.A. con Giorgio e Cristian Camisa, attuale presidente di Confapi nazionale, We.Ma. con Luciano e Corinna Mondani.

Sono state ricordate anche alcune aziende impossibilitate a essere presenti: Andreana, Blu, Cassi Ma-nufatti Cemento, L.T.P. , Pizzasegola Dioscoride, Tanzi Marco, Target e Vaportris Break & Go.

La serata si è conclusa con la consegna di un assegno da 16 mila euro destinato alla Pediatria dell’ospedale di Piacenza: è il risultato della raccolta fondi, avviata nei mesi scorsi da Confapi Industria Piacenza in collaborazione con Re-Life2020 e finalizzata all’acquisto di un’attrezzatura d’avanguardia. L’assegno è stato consegnato al primario Giacomo Biasucci dai vertici dell’associazione e da Cristina Bolzoni di ReLife2020.