Si è svolto il 16 marzo a Expo Dubai, presso il padiglione Italia, la presentazione dei progetti di 10 aziende che il Commissariato italiano ha scelto per rappresentare le eccellenze del nostro Paese, un evento che è stato anche trasmesso in diretta streaming quindi visibile in tutto il mondo. Tra queste era presente anche l’azienda Todema (Todeschini Mario srl) di Cesana Brianza, associata ad Api Lecco Sondrio.
L’evento rientra nell’ambito delle attività del “Gruppo di Lavoro MPMI”, di cui Confapi fa parte insieme all’Agenzia ICE, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero degli Affari Esteri.
La Todema nel 2020 ha realizzato il “Dynamic Servo Platform”, un simulatore che riproduce la corsa di un’automobile e fa risparmiare tempo nello sviluppo dei prodotti. Un prodotto particolarmente innovativo che verrà destinato anche per finalità riabilitative per aumentare la confidenza delle persone con disabilità. Al progetto ha collaborato anche ApiTech, la divisione innovazione e sviluppo di Api Lecco Sondrio.
Successo a Expo Dubai per eccellenza italiana associata Confapi
17-03-2022