PROROGA SCADENZA BANDO FORMAZIONE CONTINUA

PROROGA SCADENZA BANDO FORMAZIONE CONTINUA

Il Comitato Esecutivo nella seduta del 30/04/2020 ha deliberato la proroga al 31/07/2020 per la presentazione delle domande per il Bando Formazione Continua a cui possono partecipare, a partire dal 01 Marzo 2020, tutte le imprese aderenti ad E.B.M. che hanno assolto, che stanno assolvendo o assolveranno l’obbligo formativo previsto dall’art. 61 del CCNL Unionmeccanica Confapi.

 

Il Bando, del valore complessivo di euro 1.000.000 (un milione) al netto della ritenuta fiscale del 4%, prevede un importo netto del contributo pari a euro 40 (quaranta) per ogni lavoratore coinvolto nei programmi formativi e che abbia ricevuto dal soggetto formatore adeguata attestazione della formazione svolta.

Le Aziende potranno quindi presentare le domande fino al 31 Luglio 2020, tramite l’Area riservata Aziende, selezionando dall’elenco a tendina delle prestazioni “Fondo Sviluppo Bilateralità - Formazione continua”, allegando l’apposito modulo ed il Piano Formativo.

Nel caso in cui la formazione non fosse stata completata per tutti i dipendenti entro fine Luglio, le Aziende avranno tempo fino al 31 Dicembre 2020 per integrare la domanda (già inserita), allegando la documentazione attestante l’avvenuta formazione: modulo registrazione individuale della formazione continua, disponibile al seguente link, ed elenco presenze dell’ente formatore attestante la formazione eseguita (entrambi i documenti dovranno essere uniti in un unico pdf). La procedura di integrazione è consultabile a pag.9 del Nuovo Manuale Operativo Aziende disponibile al seguente link e, d’ora in poi, sarà da utilizzare per caricare la documentazione mancante per le domande del Bando Formazione Continua ma anche per le pratiche eventualmente sospese per tutte le altre prestazioni.

Il testo del bando ed i relativi allegati sono disponibili sul sito E.B.M. nella sezione Documenti>Bandi Formazione Continua al seguente link. Nella stessa sezione è stato anche predisposto il documento CHIARIMENTI e DOMANDE FREQUENTI per dare risposta ai dubbi più ricorrenti.