Presidente Napoli nella Consulta regionale per la Legalità

Presidente Napoli nella Consulta regionale per la Legalità

Si è insediata a Reggio Calabria, presso l’Aula Federica Monteleone, la “Consulta regionale della Legalità”. A rappresentare il Presidente Francesco Napoli, delegato per Confapi Calabria, la Presidente ConfapiD Susanna Quattrone.

Al consesso sono intervenuti il Presidente della Commissione Pietro Molinaro, l'assessore regionale alla legalità Filippo Pietropaolo, il prefetto Maria Grazia Nicolò collegata da remoto, e i consiglieri regionali Giuseppe Gelardi, già presidente della Commissione, Antonello Talerico e Ferdinando Laghi. Dagli interventi sono scaturiti importanti momenti di riflessione e confronti con tutte le parti presenti. Pensiero comune è la lotta all’illegalità e alle infiltrazioni mafiose che destabilizzano il mercato e danneggiano le realtà imprenditoriali virtuose disincentivando, di fatto, gli investimenti in questa regione.

L’impegno di Confapi Calabria rientra in un percorso intrapreso già da tempo supportando gli associati attraverso strumenti di prevenzione come il Protocollo d’Intesa sottoscritto con l’Arma dei Carabinieri e il Protocollo di Legalità, siglato a livello nazionale tra la Confederazione della piccola e media industria privata e il Ministero dell’Interno.