PIACENZA CAPITALE DEL PADEL CON FARI ACCESI SULLA PREVENZIONE

PIACENZA CAPITALE DEL PADEL CON FARI ACCESI SULLA PREVENZIONE

Dal 10 al 12 ottobre L’iniziativa di Confapi Sanità e Pianeta Padel

Piacenza, capitale del padel? Il merito è di Confapi Sanità che in collaborazione con Pianeta Padel ha avviato un progetto per portare nella nostra città una tappa ufficiale del circuito Fip Bronze, torneo riconosciuto dalla Federazione Internazionale Padel che vede in gara i migliori giocatori al mondo fino alla posizione numero 50 del ranking.

L’appuntamento è dal 10 al 12 ottobre nell’area di Pianeta Padel, con avvio nel pomeriggio di venerdì e chiusura domenicale alle 14: tre giorni intensi in cui la città diventerà non solo punto di riferimento per gli appassionati di padel, ma anche vetrina di eccellenze sanitarie locali e occasione di sensibilizzazione su temi centrali per la salute di tutti.

In occasione della manifestazione verrà allestita infatti una “cittadella della salute”: attorno ai campi di gara verrà allestito uno spazio dedicato a giocatori, appassionati e famiglie, con l’obiettivo di offrire la possibilità di avvicinarsi

al mondo della prevenzione sanitaria e conoscere da vicino le aziende associate che hanno scelto di partecipare all’iniziativa (Casa di Riposo Giuseppe Gasparini, Centro Berni Odontoiatria e Medicina, Centro Medicina e Sicurezza, Drop Studio, Health, Molinari, Nuova Sicurezza Lavoro, Paola Rossi, Relife 2020 Association, Studio Brugnelli, Sunrise Medical, Tecnortopedia di Obertelli Graziano e Bonini Ombretta e Unique).

L’area esterna di Pianeta Padel sarà messa a disposizione delle imprese aderenti alla categoria Confapi Sanità che presenteran-no i propri servizi, attività pratiche e forniranno informazioni utili per diffondere una maggiore cultura del benessere.

«Questa iniziativa – sottolineano da Confapi Sanità – rappresenta un’opportunità concreta per mettere in rete sport, salute e imprese, rafforzando il legame con il territorio e creando valore aggiunto per la comunità».