OPNC: AL VIA IL NUOVO CICLO 2019-22

OPNC: AL VIA IL NUOVO CICLO 2019-22

Si è concluso oggi l'iter di rinnovo degli organi di governo di OPNC, l'organismo paritetico di CONFAPI e CGIL, CISL e UIL la cui operatività prevede anche la definizione e l'indirizzo di politiche in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per le aziende che applicano i CCNL CONFAPI. 

Per il nuovo ciclo 2019-22 si è insediato il Comitato Paritetico con nuovi membri sia per il lato datoriale che sindacale, come ultima fase per il rinnovo, dopo il rinnovo dell'Assemblea e la nomina dei Coordinatori; la riunione di insediamento si è tenuta presso i locali in Via della Colonna Antonina, sede di CONFAPI. 

Dopo l'apertura dedicata alla descrizione della sintesi del lavoro svolto dai membri del precedente Comitato, sono stati passati in rassegna i punti previsti nell'OdG. Tutti i membri convengono sulla necessità di procedere ad una fase attuativa del lavoro svolto nel ciclo precedente, affinche sia sempre più visibile ed efficace l'operato dell'OPNC verso tutte le parti interessate, ma soprattutto affinchè siano raggiunti gli obiettivi di ridurre il fenomeno infortunistico e le tecnopatie sul lavoro.

Con i coordinatori Volpe-Frascheri, sono stati condivisi gli aspetti programmatici del lavoro da continuare, ma anche calendari di incontro con frequenza minima mensile. Verso i territori sarà dato nuovo impulso alla costituzione delle emanazioni territoriali, laddove non esistenti, dell'Organismo Paritetico.