“NATIVE DIGITALI SI DIVENTA”: CORSI PMI IN FORMA SCARL

“NATIVE DIGITALI SI DIVENTA”: CORSI PMI IN FORMA SCARL

Tredici progetti formativi diretti alle donne residenti o domiciliate in Emilia Romagna La digitalizzazione è in continua evoluzione.

Se vi state chiedendo come restare al passo coi tempi, la Regione Emilia Romagna ha approvato alcuni corsi di formazione completamente gratuiti e destinati all’utenza femminile sia occupata sia non occupata.

Si chiamano “Native digitali si diventa: percorsi formativi per l’occupabilità e l’adattabilità delle donne”, sono promossi da Pmi In Forma Scarl, l’ente di formazione accreditato di Confapi Industria Piacenza, e rappresentano un’ottima opportunità per le donne che abitino nella nostra regione.

«I progetti si rivolgono, nello specifico, a donne residenti o domiciliate in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione, che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto- dovere all’istruzione e formazione, indipendentemente dalla condizione occupazionale - spiegano dall’area formazione di Pmi In Forma Scarl - di fatto la digitalizzazione è una realtà sempre più presente nella vita quotidiana».

«In questo contesto, è fonda-mentale che le donne acquisiscano le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato del lavoro e sfruttare le opportunità offerte dalla tecnologia».

Tredici sono i progetti approvati e finanziati dalla Regione Emilia-

Romagna, quindi completamente gratuiti per le partecipanti, che partiranno a breve e per cui sono aperte le iscrizioni: office (livello base e intermedio), excel (livello avanzato), digital marketing (livello intermedio), social media marketing (livello avanzato), collaborare in cloud (livello base), creazione di contenuti digitali con tecniche e strumenti (livello base e intermedio), dati personali e privacy nel web (livello base e intermedio), strumenti digitali a supporto della gestione dell’impresa (livello base, intermedio e avanzato).

Ciascun progetto è di 20 ore, definito sulla base delle conoscenze, abilità e attitudini, con l’obiettivo di fornire opportunità formative capaci di rispondere alla domanda di competenze tecniche in ambito digitale e di rafforzare il patrimonio di competenze posseduto in ambito digitale per aiutare ad incrementare il proprio profilo professionale all’interno del mercato del lavoro regionale.