MICROCYBER. A LECCE IL TERZO EVENTO TERRITORIALE

MICROCYBER. A LECCE IL TERZO EVENTO TERRITORIALE

Grande partecipazione per MicroCyber, a Lecce, per il terzo evento territoriale, in collaborazione con Confapi Lecce, del progetto europeo per la cybersecurity a supporto di imprese e Pubbliche Amministrazioni di cui Confapi è partner. Un appuntamento chiave per imprese e PA, dedicato alla cybersecurity e alla trasformazione digitale.  La cybersecurity rappresenta una sfida cruciale per la crescita e la competitività del territorio per questo, una sfida raccolta da Confapi per costruire un futuro digitale più sicuro e inclusivo.

All’evento erano presenti Alessandro Delli Noci, Assessore regionale allo sviluppo economico e Adriana Poli Bortone, Sindaco di Lecce. In rappresentanza della Confederazione, tra gli altri, è intervenuto il vicepresidente nazionale, Francesco Napoli, che ha rimarcato l'importanza di un impegno costante nella "pedagogia digitale" per le piccole e medie imprese, sottolineando che l’obiettivo principale è proteggere il nostro Made in Italy, che poggia proprio sulle PMI, pilastri fondamentali della nostra economia.

Con questo progetto, Confapi intende formare delle vere e proprie "sentinelle digitali" per difendere il nostro ecosistema produttivo. L’obiettivo è sensibilizzare e preparare le piccole e medie imprese ad affrontare le sfide della sicurezza digitale, proteggendo il Made in Italy da minacce e attacchi informatici, garantendo nel contempo la sostenibilità e la crescita delle imprese nell’era digitale. Micro Cyber Confapi - Confederazione italiana della piccola e media industria Confapi Lecce.