METAL-CAR, 40 ANNI DI ATTIVITÀ ALL’INSEGNA DELL’ENTUSIASMO

METAL-CAR, 40 ANNI DI ATTIVITÀ ALL’INSEGNA DELL’ENTUSIASMO

L’Ad Diego Mignani: «Quello che ci differenzia è una gestione del cliente tailor made, su misura»

L’esperienza è forte di quasi quarant’anni. Ma l’entusiasmo è quello dei ragazzi. Deve essere questo il segreto del successo di Metal-car, azienda che costruisce carrozzerie industriali a Pontenure, dove si è trasferita alla fine dello scorso anno. Trentasette anni di esperienza e una passione per il Made in Italy, quello al 100%: la fotografia di Metal-car è questa.

«Ci occupiamo sostanzialmente di design, progettazione e realizzazione di cabine e cofanature per veicoli industriali spiega l’amministratore delegato dell’azienda Diego Mignani - e cerchiamo di farlo puntando soprattutto sull’alta qualità dei prodotti e sulla cura delle finiture, sull’elevata competenza professionale, sulla capacità di soddisfare al meglio le richieste dei clienti, sulla flessibilità di produzione e sui ricambi gestiti con professionalità e precisione. Posso dire che questi siano i nostri punti di forza».

Nata nel 1986, Metal-car può contare su esperienza e knowhow riconosciute da tutti: non è un caso che anche nel territorio piacentino l’azienda possa contare su diverse collaborazioni con alcune importanti imprese come Jmg Cranes Spa, Marchetti Spa e Macroclean srl. Prova del fatto che non sempre vale il detto secondo cui “nessuno è profeta in patria”.

«A fine 2022 ci siamo trasferiti in un nuovo stabilimento - continua a spiegare Mignani - e abbiamo ampliato la nostra capacità produttiva, iniziando anche a collaborare con aziende negli Stati Uniti e in Corea del Sud: i nostri orizzonti sono diventati più internazionali insomma».

Internazionalizzazione, ma senza perdere i punti fermi: «Crediamo nel made in Italy e nel valore della qualità - continua l’amministratore delegato - ogni nostro processo produttivo è gestito e processato in Italia e collaboriamo con fornitori che seguono la nostra linea di pensiero per arrivare a un prodotto finale dagli standard qualitativi estremamente elevati. Quello che ci differenzia è una gestione del cliente tailor made».

Ma a differenziare Metal-car dalle altre imprese è anche una visione ben specifica che ruota tutta attorno ai bisogni della clientela: «Soddisfarla totalmente è la nostra missione conclude Mignani - serviamo un’industria in evoluzione, pertanto ci impegniamo ad anticipare i bisogni futuri».