Nel mese di Dicembre Confapi è stata impegnata in una ricca serie di appuntamenti del Cese, il Comitato economico e sociale europeo di cui fa parte.
L’8 e il 9 Dicembre si è riunita in modalità telematica la sessione plenaria, con dibattiti e votazioni di pareri su svariati temi, dalla strategia inclusiva per la finanza sostenibile - che richiede il coinvolgimento delle Pmi come elemento fondamentale per il cammino verso la sostenibilità - al pacchetto legislativo anti-riciclaggio e a quello delle unioni capitali.
Il 13 e il 17 si sono invece riunite le due sezioni a cui Confapi aderisce, la INT sul mercato Interno, e la TEN che si occupa di trasporti.
Durante la sezione INT è stata presentata la piattaforma dell’economia circolare per raccogliere e diffondere buone prassi sul tema e sono poi stati votati diversi pareri sugli strumenti finanziari innovativi nell'ambito dello sviluppo delle imprese a impatto sociale, sul programma strategico per il decennio digitale e sulla strategia dell’UE di nuova generazione per le Pmi.
Il 17 Dicembre si è riunita la sezione TEN con un dibattito sulla parità di genere all’interno del settore dei trasporti.