Si è svolta il 12 Ottobre, nella storica e suggestiva location di Villa Bossi a Bodio Lomnago, la prima edizione di Innovation Tank – Think outside the box, evento nato da un’idea del Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Varese e che ha avuto come proposito quello di dare visibilità alle aziende più all’avanguardia della compagine associativa, premiando quella che – nel corso degli ultimi anni – ha dimostrato di sapersi distinguere nella realizzazione di prodotti, processi e servizi innovativi, con un occhio di riguardo al tema della sostenibilità ambientale.
Immancabile la presenza di vari rappresentanti della Giunta Nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori Confapi, tra cui il neoeletto Presidente Eustachio Papapietro, giunti da tutta Italia per valutare i progetti in gara ed eleggere quello migliore.
Cinque le aziende che, con i rispettivi imprenditori, si sono succedute sul palco: la PA.CO Italiana S.r.l. di Alberto Spotorno, la Mario Cavelli S.r.l. di Matteo Cavelli, la CIEM Impianti S.r.l. di Dario Pagani, la Natus Food di Fabrizio Spadon e la Gibaplast Sas di Chiara Barbieri, con il premio di 1.000€ assegnato ad un emozionato e riconoscente Alberto Spotorno, che dal palco ha deciso di devolvere l’incasso in beneficienza.