Successo dell’evento “Come impattano relazioni sul business della tua azienda” organizzato da Confapi e BNI.
Si è tenuto con grande successo nella sede del Made in Italy Lab mercoledì 22 marzo a Ponte Felcino l’evento dal titolo “Come impattano relazioni sul business della tua azienda”.
L’iniziativa è stata organizzata dal Gruppo Servizi di Confapi Perugia, coordinato da Stefano Moretti. L’associazione di categoria, nella sua totalità, rappresenta circa 400 piccole e medie imprese, principalmente dei settori edile, metalmeccanica, food e molti altri, e BNI Region Perugia-Rieti-Terni che ne raccoglie altre 300: due reti che in modo diverso offrono servizi di supporto e offrono opportunità di crescita alle imprese locali.
Valeria Cardinali, direttore Confapi Perugia, ha aperto i lavori sottolineando l’importanza del dialogo tra le aziende, tra gruppi di appartenenza e del lavoro verso un patto che riunisca parti datoriali, istituzioni e le parti sindacali. “Bisogna aprirsi al confronto senza essere gelosi del proprio orticello. L’Umbria paga il prezzo di far fatica a fare sistema”, ha affermato Cardinali.
Dopo i saluti del presidente di Confapi Perugia, Mauro Orsini, c’è stato un momento di formazione BNI tenuto dall’executive director della Region Perugia-Rieti-Terni Davide Venturi, che ha affrontato il tema del “Valore delle Relazioni”, pilastro fondamentale della nota rete di networking referenziale più vasta al mondo.
Leggi l'articolo completo