IL PRESIDENTE ZAIA RISPONDE A CONFAPI PADOVA

IL PRESIDENTE ZAIA RISPONDE A CONFAPI PADOVA

«Continuiamo a collaborare insieme per la ripresa del territorio»

All'indomani della plebiscitaria conferma elettorale alla guida della Regione Veneto il presidente di Confapi Padova Carlo Valerio aveva scritto una lettera al governatore Luca Zaia. Ecco la risposta dello stesso Zaia: al centro le sfide che caratterizzeranno il mandato, a partire dall'autonomia, «la madre di tutte le battaglie».

 

Preg.mo Presidente Valerio,

La ringrazio per le congratulazioni che mi ha fatto giungere, segno della stima e della collaborazione che abbiamo avuto modo di instaurare negli anni.

Oggi ho una responsabilità ancora più grande, ma sono pronto alle nuove sfide che il Veneto dovrà affrontare nei prossimi cinque anni, a partire dalle grandi opere infrastrutturali alla riforma sanitaria, alle problematiche del lavoro, agli eventi di portata internazionale come le Olimpiadi Invernali Milano - Cortina, e soprattutto quella che ho sempre definito la madre di tutte le battaglie, l’Autonomia.

Un traguardo assolutamente da portare a casa, una priorità del mio mandato come lo è per i cittadini che l’hanno votata nel referendum del 2017. Una sfida, la prima e più importante, non soltanto per il valore simbolico ma per gli effetti che produrrà sull’economia, sul lavoro, sulla ripresa, sulla nostra capacità di autodeterminarci.

Sono commosso profondamente dalla manifestazioni che mi giungono in questi giorni, e questa vittoria la dedico ai veneti, ai lavoratori e alle imprese del nostro territorio, ai cittadini che sono andati a votare dimostrando di credere ancora in una democrazia partecipativa, ed esprimendo l’apprezzamento e la fiducia nel mio operato e in quella della mia squadra di governo.

Non mancherà, dunque, in tutte le sedi opportune il dialogo su tematiche a Lei care, perché è dal confronto che nascono le soluzioni comuni per il bene della nostra gente e del nostro territorio.

Per non dilungarmi ulteriormente, pancia a terra, si lavora sodo e si continua a collaborare insieme per un futuro di ripresa della nostra amata regione.

Grazie ancora per il Suo sincero augurio.

Con cordialità, Dott. Luca Zaia