Il Gruppo Giovani Industriali sponsorizza giochi nell’area in via Negri

Il Gruppo Giovani Industriali sponsorizza giochi nell’area in via Negri

Il Gruppo Giovani Industriali di Confapi Industria Piacenza, nell’ambito delle proprie iniziative a scopo sociale a favore del territorio, ha destinato la somma di 3.500 euro finalizzata alla riqualificazione di un parco giochi cittadino partecipando all’avviso pubblico promosso dal Comune di Piacenza per la manutenzione di rotatorie e piccole aree verdi.

Nello specifico l’area a suo tempo individuata, in quanto quella maggiormente carente, è il campo giochi attrezzato per bambini ubicato in Via Negri a Piacenza.

La scelta del Gruppo verte nella sponsorizzazione di attrezzature ludiche, dedicate allo svago e all’educazione motoria di bambini, di recente installate grazie alla collaborazione dell’azienda associata Cagis che ha proposto i giochi più idonei e nel pieno rispetto delle normative comunitarie in termini di sicurezza, nonché provveduto all’allestimento e alla predisposizione, rispetto alla pavimentazione, di un sottofondo con ghiaino di fiume locale, materiale a basso impatto ambientale.

A breve si terrà l’inaugurazione dell’area in cui sarà posta una targa a nome del Gruppo Giovani Industriali di Confapi Industria Piacenza.