Il consulente fiscale di Apindustria Confapi Brescia, Luigi Meleleo, entra in Confirete

Il consulente fiscale di Apindustria Confapi Brescia, Luigi Meleleo, entra in Confirete

Il consulente fiscale di Apindustria Confapi Brescia, Luigi Meleleo, è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Confirete. La sua nomina è avvenuta durante la seduta che si è tenuta mercoledì 26 ottobre scorso. Nata nel novembre del 2021 dalla fusione per incorporazione di Confapifidi in Ascomfidi Nord-Ovest, Confirete rappresenta uno dei più importanti Confidi italiani, intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia e dotato di una stabile ed organica presenza soprattutto nel Nord Italia, ponendosi come utile strumento a disposizione delle imprese. Confirete, la cui sede legale si trova a Torino, è forte di uno stock di garanzie in essere per oltre 180 milioni di euro, con un totale di attività finanziarie di circa 230 milioni di euro di euro ed il CET1 (coefficiente di adeguatezza patrimoniale) pari al 30%. 

«Accolgo con entusiasmo questo nuovo incarico – ha dichiarato Luigi Meleleo - sapendo di poter contare su un gruppo compatto, capace di lavorare in stretta connessione.

Proseguiremo e consolideremo in modo organico le diverse attività progettuali, attraverso un costante confronto inter-associativo e una dialettica costruttiva con il mercato e le diverse componenti associative della nostra realtà».