Francesco Napoli a tavola rotonda degli Stati Generali consulenti del Lavoro

Francesco Napoli a tavola rotonda degli Stati Generali consulenti del Lavoro

Il vicepresidente di Confapi e presidente di Confapi Calabria, Francesco Napoli, ha partecipato agli Stati Generali dei consulenti del Lavoro svoltisi al Palazzo dei Congressi di Roma. In particolare Napoli ha preso parte alla tavola rotonda sul tema: “Le sfide del futuro, Pnrr, Lavoro, Formazione”.

“Ora più che mai – ha spiegato il vicepresidente - le nostre aziende, e con esse tutta la nostra economia, hanno bisogno di condizioni chiare, supporto rapido e impegno per la definizione di nuove opportunità. Il Paese ha bisogno di un progetto sistemico che coinvolga l’intero complesso economico produttivo, che guardi al presente e all’immediato futuro e che sappia proiettare l’Italia in un nuovo modello di sviluppo, crescita e lavoro. Da tempo sosteniamo che bisogna partire da alcune linee direttrici fondamentali: riduzione del costo del lavoro e rilancio degli investimenti, mettendo subito ‘a terra’ gli interventi programmati”.
 
Nel corso della tre giorni sono intervenuti numerosi e prestigiosi esponenti delle istituzioni, della politica e della società civile.