EMERGENZA CORONAVIRUS > Nuovi Servizi di Assistenza e Supporto a Distanza

EMERGENZA CORONAVIRUS > Nuovi Servizi di Assistenza e Supporto a Distanza

Come recentemente comunicato per affrontare questa emergenza sanitaria il Fondo EBM Salute ha messo in campo una Indennità da Ricovero per Contagio da Covid-19 per gli iscritti colpiti da Covid-19 che hanno dovuto affrontare un duro ricovero in terapia intensiva o sub intensiva.

Oltre a questa misura straordinaria, vi informiamo che sono disponibili ulteriori interventi a supporto di tutti gli assicurati, per sostenerli ed essere loro vicini:

 

> Nuovo Servizio di Videoconsulto Medico Specialistico
Per far fronte alla sospensione di gran parte delle visite specialistiche presso le unità sanitarie locali e la chiusura di molti poliambulatori sul territorio a causa dell’emergenza da Coronavirus il Videoconsulto garantisce all’assicurato un confronto diretto con lo specialista in tutti i casi in cui non sia necessario un contatto fisico, ad esempio per condividere i risultati di esami o referti, per avere risposte a dubbi e domande sulle terapie, per dialogare con il medico e per eventuali approfondimenti.
Il servizio è completamente gratuito essendo prevista nel Piano Sanitario EBM Salute la garanzia “visite specialistiche”.
Tutti i dettagli sono disponibili nella Guida al Servizio Videoconsulto Medico presente sul sito EBM Salute nella sezione Moduli&Documenti>Guide_e_Tutorial.

 

> Teleconsulto medico Covid-19 h24.
In caso di sintomi sospetti (es. febbre, tosse, problemi respiratori, ecc.), chiamando il numero verde 800-212477 un team di medici che rispondono h24 e 7 giorni su 7 alle chiamate di assistenza, dopo una breve indagine telefonica per determinare il livello di difficoltà e di urgenza, forniranno al chiamante le informazioni del caso.

 

> Counselling Psicologico
Il Piano Sanitario EBM Salute offre un servizio di Counseling Psicologico tramite il Centro di Ascolto telefonico attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365gg/anno grazie al quale ogni Iscritto ha la possibilità di telefonare e parlare con uno psicologo. È previsto un massimo di 5 telefonate, ma sono illimitate per le donne che hanno subito violenza. Anche questo servizio è fornito dalla Centrale Operativa telefonando al numero verde 800-212477.