Un’intera giornata dedicata alla Contrattazione Collettiva, al Welfare e agli Enti Bilaterali del sistema Confapi è in programma all'hotel Europa di Bologna il 26 febbraio..
Al seminario interverrà Raimondo Giglio, esperto di relazioni industriali. Inoltre sarà dedicato ampio spazio agli approfondimenti sugli Enti Bilaterali che Confapi ha costituito con i sindacati e con gli imprenditori. Alla gionrata di Bologna è prevista la partecipazione di Francesco Napoli, presidente di EBM Salute, Gian Piero Cozzo, presidente EBM, Pier Fausto Dacio, vicepresidente EBM e EBM Salute, Massimo Galipò, direttore EBM, Giuseppe Briano, vicepresidente ENFEA, Ivan Palasgo, presidente della Fondazione IDI e Giorgio Tamaro, direttore Fondo Fapi.
Tra gli argomenti in agenda c'è quello dell’Asseverazione Contributiva e Retributiva delle imprese (Asse.co), con un focus a cura dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bologna. Grazie al marchio di legalità Asse.co viene stabilita l’asseverazione di conformità dei rapporti di lavoro, che certifica la regolarità delle imprese nella gestione dei rapporti di lavoro, promuovendo allo stesso tempo la cultura della legalità.
L’iniziativa del 26 febbraio è stata organizzata da Confapi Emilia e dall’Ordine dei consulenti del lavoro di Bologna, in collaborazione con EBM, EBM Salute, FAPI, ENFEA, FASDAPI e IDI.