Confapi Terni: corso su organizzazione eventi sportivi

Confapi Terni: corso su organizzazione eventi sportivi

Riportare lo sport al centro dell’attenzione per rimettere insieme i giovani penalizzati dagli eventi degli ultimi due anni. Questa la mission del corso sull’organizzazione di eventi sportivi aggiudicato e promosso da Api Servizi, l’agenzia formativa di Confapi Terni. Saranno oltre trenta i formatori che prenderanno parte al progetto e l’offerta prevede un tirocinio di quattro mesi, retribuito a 600 euro mensili, per i partecipanti.
Confapi Terni lancia dunque una sfida su un nuovo mercato che potrebbe trasformarsi in opportunità per le persone e volano per le Pmi del territorio, per il turismo, il marketing territoriale e anche come occasione di riscoperta di una nuova mission sociale per riportare lo sport al centro dell’attenzione delle dinamiche per rimettere insieme giovani, atleti e team, penalizzati in questi due ultimi anni.
Il corso è stato aperto dall’assessore allo sport del Comune di Terni Elena Proietti. Parteciperanno i rappresentanti dei Centri federali presenti a Terni, il CONI, il CLT, la rappresentanza della magistratura sportiva, esperti di primo livello nel marketing, nella comunicazione, nella medicina dello sport, nella gestione fiscale e legale della materia gestionale delle associazioni sportive e dei grandi team, nonché la partecipazione importante delle Forze dell’ordine (Questura e Vigili del fuoco). Inoltre, ci sarà la partecipazione straordinaria della Nazionale Italiana Attori con il direttore Paolo Romano, per un totale di oltre 30 formatori. Una squadra che punta a rappresentare il tema in tutte le sue peculiarità e sfaccettature nel contesto di una città che si è sempre contraddistinta per le eccellenze dello sport che ha maturato e fatto brillare ponendosi come obiettivo il mercato del lavoro.

Nella foto la squadra di Confapi Terni con a capo il Direttore Cesare Cesarini.