Confapi night fever: la serata di gala per festeggiare i 40 anni dell’associazione

Confapi night fever: la serata di gala per festeggiare i 40 anni dell’associazione

Ribadire a 40 anni dalla fondazione la vocazione a sostenere le piccole imprese private del territorio. Ecco l’obiettivo con il quale la Confapi Ancona ha invitato tutti gli associati per una serata conviviale a Villa Centofinestre di Filottrano. “Il consiglio direttivo voleva semplicemente fare una festa per i primi 40 anni dell’associazione al servizio del territorio – ha detto il presidente Michele Mencarelli – nella quale divertirsi e stare insieme in un contesto diverso da quello nel quale ci troviamo abitualmente legato ad eventi formativi e occasioni di confronto”.

L’invito è stato accolto da oltre duecento invitati tra aziende associate, i partner e gli sponsor dell’evento Value Services, Coface ed Astea Energia, con la partecipazione dei vertici nazionali del Fapi, fondo interprofessionale di formazione, presente il presidente Luca Sanlorenzo, Aviano Savelli, direttore generale di Confapi e Fabio Cutrera, Direttore di Confapifidi. Il presidente nazionale Maurizio Casasco ha inviato una lettera al presidente Mencarelli motivando le ragioni della sua assenza ed esprimendo grande stima nei confronti delle aziende che ogni giorno lavorano con impegno, mettendo in campo idee innovative senza lasciarsi spaventare dalle difficoltà economiche o burocratiche e che trovano in Confapi Ancona un riferimento attivo e reattivo alle esigenze ed alle aspettative delle aziende. A fare gli onori di casa la sindaca di Filottrano Lauretta Giulioni e Manuela Bora, Assessora alle Attività Produttive della Regione Marche.

Se i rappresentanti della Confederazione hanno incentrato le loro riflessioni nel contesto nazionale, il presidente di Confapi Marche, Giorgio Giorgetti, il direttore di Confapi Ancona, Michele Montecchiani, e il presidente di Confapi Ancona, Michele Mencarelli, hanno focalizzato l’attenzione sulle questioni che più attengono agli imprenditori marchigiani presenti. “Dobbiamo continuare su questa strada – ha spiegato Mencarelli ringraziando il consiglio direttivo per aver creduto in questa iniziativa e lo staff diretto dal Direttore Montecchiani per l’organizzazione. Tra gli obiettivi per l’immediato futuro annunciati dal presidente c’è quello di “presidiare con sempre maggiore efficacia tutto il territorio raccogliendo la sfida lanciata dai vertici nazionali di ampliare l’influenza in provincia di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno. L’intrattenimento della serata è stato curato dalla band Smoma che si è esibita con brani e cover dal sapore anni ’70 in linea con il titolo della serata “Confapi Night Fever”.