CONFAPI INDUSTRIA ANALIZZA LE NOVITÀ DELLA MANOVRA ECONOMICA

CONFAPI INDUSTRIA ANALIZZA LE NOVITÀ DELLA MANOVRA ECONOMICA

Legge di bilancio 2023 sotto i riflettori nella sede di Confapi Industria Piacenza. Il primo febbraio alle 17.30 negli spazi di via Menicanti 1 e in videoconferenza è in programma un seminario su “La legge di bilancio 2023: principali novità”. Diversi saranno i temi trattati legati all’ambito fiscale, agli adempimenti in materia di lavoro e previdenza sociale, all’evoluzione normativa relativa ai crediti fiscali per l’acquisto di energia elettrica e gas metano. A intervenire al pomeriggio saranno il commercialista Riccardo Fornari, il consulente del lavoro Marco Trincianti e l’ingegnere Paolo Zangrandi. Quello dell’1 febbraio non è comunque l’unico incontro sulla legge di bilancio che si svolge nella sede di Confapi Industria Piacenza.

Lo scorso 12 gennaio infatti l’associazione di industriali ha ospitato una giornata di approfondimento sulle novità fiscali introdotte dalla Legge di Bilancio 2023 per imprese e professionisti: a organizzarla è stata la Fondazione Centro Studi dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili in collaborazione con l'Unione Giovani Dottori Commercialisti di Piacenza e l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Piacenza.

«È stato un piacere per noi ospitare l’iniziativa dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti con la quale stiamo instaurando una collaborazione su diverse tematiche – spiega il direttore di Confapi Industria Piacenza Andrea Paparo – è una realtà che rappresenta diverse giovani professionalità importanti per le aziende piacentine». A fargli eco Fabio Maggi, presidente dell'Ugdcec di Piacenza. «Riteniamo doveroso ed estremamente importante – spiega – al fine di incidere virtuosamente sulla realtà territoriale avviare un percorso in sinergia con l’associazione di categoria dei giovani imprenditori». Fra l’altro l’Unione dei Giovani Commercialisti di Piacenza è stata una delle 38 unioni locali che hanno dato la possibilità ai professionisti di seguire l’intero evento in diretta live: i partecipanti hanno così avuto l’opportunità di ascoltare gli interventi dei diversi relatori, che in successione hanno affrontato in modo esaustivo le numerose novità contenute nella Legge di Bilancio 2023.