Confapi al Forum Internazionale per la ricostruzione dell’Ucraina

Confapi al Forum Internazionale per la ricostruzione dell’Ucraina

In occasione del Forum Internazionale per la Ricostruzione dell’Ucraina “Reconstruction of Ukraine”, una tre giorni di eventi online per favorire la ripartenza del Paese, Jonathan Morello Ritter, in rappresentanza di Confapi, ha preso parte al webinar “Investimenti e Finanziamenti” dedicato alle imprese ucraine.

L’evento è stato promosso dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina con l’obiettivo di promuovere le opportunità di investimento e di partnership tra le nostre pmi e gli imprenditori che non posso operare al momento nel loro paese. Morello Ritter nel corso del suo intervento ha illustrato il protocollo d'intesa siglato da Confapi con la Ukrainian Chamber of Commerce and Industry, lo scorso 23 aprile, il cui obiettivo è quello di rafforzare la collaborazione e promuovere ulteriormente il commercio e gli scambi economici tra i due Paesi. Ha poi ribadito come sia fondamentale il supporto della piccola e media industria italiana per la ricostruzione e la ripartenza economica dell’Ucraina.

L’evento si è svolto in tre giornate di conferenze, panel settoriali, webinar tecnici e opportunità di confronto con le istituzioni, le associazioni di categoria e i maggiori esperti dei settori italiani e ucraini.