Confapi, rappresentata dal Vicepresidente nazionale Corrado Alberto, ha preso parte oggi a Palazzo Chigi all’incontro con il Governo e le associazioni datoriali e di categoria dove sono state illustrate proposte e iniziative per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
“Un incontro costruttivo che riteniamo importante – ha affermato il Vicepresidente Corrado Alberto – Per le nostre piccole e medie imprese garantire la sicurezza è fondamentale anche per il tipo di rapporto che si instaura con i nostri dipendenti che spesso va oltre quello lavorativo. Ben vengano quindi tutte le misure che sono state messe in campo - ha aggiunto - soprattutto in merito alla formazione e in particolare a quella scolastica per poter fare in modo che sia nei lavoratori che nei datori di lavoro diventi insita la cultura della sicurezza”.
“Inoltre, reputiamo importante l’utilizzo delle nuove tecnologie e della Intelligenza Artificiale sui luoghi di lavoro per evidenziare tutte le eventuali criticità presenti. Riteniamo anche utile l’uso degli strumenti di robotica collaborativa che possono supportare nelle mansioni più delicate e più rischiose”, ha concluso Alberto.