Buone prassi di welfare – Eticità e Sostenibilità nelle imprese ad impronta femminile

Buone prassi di welfare – Eticità e Sostenibilità nelle imprese ad impronta femminile

L’evento organizzato dal gruppo imprenditoria femminile Confapi Perugia e l’assessorato alle Politiche sociali del Comune, rappresenta un momento di sintesi di un progetto avviato ad aprile 2021 che a partire dal racconto delle buone prassi di welfare riscontrate nelle imprese femminili né rileva il contributo all’eticità e sostenibilità e la spendibilità in altri ambiti aziendali.

Confapi Perugia ha coinvolto Imprenditori donne nostre Associate e i loro dipendenti su 3 macro aree: CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E LAVORO, SOSTEGNO AL BENESSERE DELLE LAVORATRICI E LAVORATORI, AZIONI DI INCLUSIONE.

Un appuntamento che ha fatto emergere temi importanti e di grande attualità che saranno oggetto di ulteriori momenti di riflessione e di approfondimento. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all’evento, alle imprenditrici del gruppo donne di Confapi Perugia, coordinato da Claudia Franceschelli, che hanno messo a disposizione le loro storie e le buone prassi messe in campo all’interno delle proprie imprese, ai docenti dall’Università degli Studi di Perugia che le hanno analizzate e restituite nelle relazioni di oggi offrendo stimoli importanti, ai rappresentanti delle altre associazioni di categoria, di Sviluppumbria e della Camera di Commercio che hanno risposto al nostro invito. Scarica la pubblicazione.

Se vuoi rivedere la diretta Facebook dell'evento clicca qui.