Bruxelles, Confapi partecipa al Summer Party delle Pmi

Bruxelles, Confapi partecipa al Summer Party delle Pmi

Confapi ha partecipato a Bruxelles il 9 Luglio al Summer Party delle Pmi organizzato da CEA-PME,  la Confederazione europea della piccola e media impresa, di cui Confapi è membro e di cui Maurizio Casasco è il primo vice presidente.
Il Summer party è stato un’occasione di confronto con i parlamentari europei e rappresentanti della Commissione europea sui temi che sono al centro di interesse per la vita della piccola e media industria. Sono intervenuti Mario Ohoven, Presidente di CEA-PME, Günther Oettinger, Commissario europeo per il bilancio e Katarina Barley, Vice Presidente del Parlamento Europeo.
In occasione dell’iniziativa è stata annunciata l’adesione a CEA- Pme da parte della Camera di commercio di Katowice, una delle Camere di commercio più attive della Polonia.
L’evento è stato anche un momento per discutere con le altre associazioni partner di CEA – PME le prossime iniziative congiunte da portare avanti, sia a livello promozionale per favorire gli incontri bilaterali tra imprese, sia a livello di progettazione europea per cogliere le occasioni offerte dai bandi promossi dalla Commissione europea.