Avviso Pubblico MINI PIA, seminario tecnico con la Regione Basilicata

Avviso Pubblico MINI PIA, seminario tecnico con la Regione Basilicata

Si terrà lunedì 17, organizzato da Confapi Matera presso la sede dell’Edilcassa di Basilicata, un seminario tecnico sull’avviso pubblico MINI PIA della Regione Basilicata, con la partecipazione di aziende e consulenti.

Il bando, che prevede aiuti alle imprese che investono con un Pacchetto Integrato di Agevolazioni, sarà illustrato dai responsabili del Dipartimento Sviluppo Economico, il Direttore Generale Canio Sabia e l’ing. Giuseppina Lo Vecchio. Dopo i saluti del Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo, l’introduzione sarà a cura dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Michele Casino.

Il seminario ha lo scopo di mettere le imprese associate e i loro consulenti nelle migliori condizioni per partecipare al bando, su cui Confapi Matera e altre associazioni imprenditoriali hanno fatto pervenire un documento di osservazioni per segnalare evidenti criticità.

“Dopo quello sulla ESG prosegue dunque il ciclo di seminari organizzati da Confapi Matera e Formapi, la società di servizi in house dell’Associazione, su argomenti di interesse delle PMI” – dichiara Cosimo Dottorini, Direttore Generale di Confapi Matera e amministratore unico di Formapi.

“Novità normative e opportunità che di volta in volta si presentano al sistema imprenditoriale saranno sempre oggetto della nostra attenzione per i dovuti approfondimenti a beneficio delle aziende lucane. L’avviso pubblico MINI PIA era atteso da tanto tempo da quelle imprese che hanno intenzione di investire per ammodernare i propri impianti e crescere restando sul nostro territorio”.

“Per il seminario sul MINI PIA – conclude il Direttore di Confapi Matera – ci aspettiamo una numerosa partecipazione di imprenditori, a dimostrazione del grande interesse che la misura sta suscitando e soprattutto della ritrovata voglia di investire delle aziende lucane, pronte a cogliere le opportunità della nuova programmazione 2021-2027 che purtroppo parte con notevole ritardo, ma che auspichiamo sappia recuperare rapidamente il tempo perduto”.