Area industriale La Martella - Imprese e lavoratori reclamano gli autobus urbani

Area industriale La Martella - Imprese e lavoratori reclamano gli autobus urbani

Il servizio degli autobus si ferma al borgo La Martella, senza proseguire per l’area industriale. In mancanza di auto private bisogna fare 2 chilometri e mezzo a piedi, col rischio di essere investiti.

Le imprese e i lavoratori che operano nell’area industriale La Martella chiedono l’attivazione di 3-4 corse al giorno di autobus urbani, al fine di ridurre quello che oggi è un disagio notevole per chi non può – per vari motivi – ricorre al mezzo privato.

Confapi raccoglie la richiesta e chiede al Comune di Matera e all’azienda che gestisce il servizio urbano di prevedere alcune corse giornaliere per l’area industriale, elevando in tal modo la quantità e la qualità dei servizi nell’area.

Negli ultimi tempi, infatti, nell’agglomerato industriale de La Martella si vive un fermento di nuovi investimenti, ampliamenti, ricerca di capannoni industriali. Con i prossimi bandi regionali, inoltre, si prevede un ulteriore incremento di attività, quindi di occupazione. Ciò significa che il servizio di mezzi pubblici si rende quanto mai necessario.