ALLA PRESIDENZA DI CONFAPI VENEZIA CONFERMATO ZECCHINEL

ALLA PRESIDENZA DI CONFAPI VENEZIA CONFERMATO ZECCHINEL

Marco Zecchinel è stato rieletto all’unanimità alla guida di Confapi Venezia. “Il sistema produttivo – le sue parole dopo la riconferma - necessita di maggiore rappresentanza; ora solo il 30% delle imprese è iscritta ad un’associazione di categoria. Crediamo quindi vada allargata e condivisa ed è dovere dei corpi intermedi come il nostro contribuire in tal senso”.

Dopo l’elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo si è tenuta una tavola rotonda sul tema del lavoro, dell’occupazione e della crescita a cui hanno preso parte il Presidente nazionale di Confapi Cristian Camisa, il Direttore di Veneto Lavoro Tiziano Barone, il direttore Area Capitale umano, cultura e programmazione comunitaria della Regione del Veneto Santo Romano, il politologo Paolo Feltrin e lo stesso Zecchinel. 

“Abbiamo una grande responsabilità sulle nostre spalle – ha detto Camisa - in quanto i giovani ci dicono che il loro posto migliore a cui aspirano sono le Piccole e Medie Industrie, quando qualche decennio fa noi aspiravano a diventare dei manager di grandi aziende. Pertanto, il Governo deve dare sempre maggior ascolto alle nostre istanze, che provengono di chi quotidianamente rischia del proprio per fare impresa”.