All’azienda materana Tescom il premio Industria Felix

All’azienda materana Tescom il premio Industria Felix

De Salvo: bisogna puntare di più sulla piccola e media impresa locale

L’azienda materana Tescom Srl, del gruppo Solida, guidata dai Fratelli Cinzia ed Eustachio Papapietro, è stata insignita quest’oggi del premio Industria Felix nell’Acaya Golf Resort del Salento. Si tratta del terzo anno consecutivo che una delle aziende del gruppo Solida riceve questo importante riconoscimento.  

Giunto alla 52esima edizione e organizzato da Industria Felix Magazine, il premio riconosce le performance delle società di capitali più competitive e affidabili d’Italia dal punto di vista finanziario, delle capacità gestionali e della sostenibilità. Quest’anno sono state premiate 86 imprese, di cui 16 lucane.

L’azienda Materana Tescom srl, aderente a Confapi Matera, fornisce soluzioni avanzate per l’efficientamento e la fornitura energetica.   

“Registriamo ancora casi di eccellenza fra le Pmi lucane – commenta il Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo – che continuano a mietere successi sia in Italia che all’estero. Questa è l’ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che le nostre istituzioni devono puntare maggiormente sulla piccola e media impresa locale, l’unica davvero motivata e determinata a investire per restare sul territorio dando occupazione stabili e non precaria”.

“Le nostre imprese – prosegue il Presidente De Salvo – si distinguono ormai in tutti i mercati, sopravvivono alle crisi e hanno gli stessi dipendenti dall’assunzione alla pensione. Eppure, quando si discute sui tavoli di politica industriale si continua a dare credito alle multinazionali che sopravvivono solo grazie agli aiuti pubblici, sirene di cui la politica dovrebbe essere ormai disillusa”.