Alex MIchelini è il nuovo presidente di Confapi Turismo Trentino, la giovane categoria che ha già raggiunto varie centinaia di associati in questi primi anni d’attività.
Tra gli obiettivi primari del nuovo presidente, dar voce ed ascolto alle imprese provinciali del settore, garantire sempre maggiore tutela, sviluppare sinergie per far crescere il territorio e far esplodere le sue grandi potenzialità; in quest’ottica MIchelini, imprenditore del settore ricettivo e turistico vede indispensabile il sostegno e la collaborazione con Confapi Turismo affiche le istanze e le proposte arrivino sui Tavoli istituzionali nazionali.
MIchelini pertanto ringrazia il presidente nazionale, Roberto Dalcin, per l’appoggio che da subito ha comunicato al nuovo presidente, lieto di sviluppare ulteriormente la partnership con il Trentino, già proficuamente attivata con molteplici iniziative sin dal 2022. Dal Cin ha dimostrato un forte impegno verso il territorio trentino, concentrando la sua esperienza e attività su tematiche principali come la mancanza di Personale e Rincaro dell’Energia. Nello specifico per il Trentino il lavoro comune verte su progetti di investimenti in Infrastrutture e per lo sviluppo del progetto “Mare e Montagna” con l’obiettivo rendere il Trentino-Alto Adige una meta sempre più accessibile ed attrattiva.
Per il Presidente di Confapi Trentino turismo, Alex Michelni, questi sforzi testimoniano l’importanza della sinergia tra le diverse realtà territoriali e nazionali, con un approccio che mette al centro il dialogo e la collaborazione per affrontare le sfide del settore turistico.