Al via progetto “Con ME al centro” per sostenere imprenditoria femminile

Al via progetto “Con ME al centro” per sostenere imprenditoria femminile

Prende il via oggi “Con ME al centro”, il progetto realizzato dalla Banking Academy di UniCredit che punta a sostenere le donne che intendono avviare un’attività economica. Il progetto, realizzato anche grazie al supporto di Confapi che ha deciso di collaborare a questa iniziativa, punta a supportare la crescita delle competenze imprenditoriali nelle donne e a stimolare l’avvio di nuove microimprese, offrendo un’opportunità di reskilling anche a donne che hanno perso la propria occupazione e intendono reinserirsi nel mercato del lavoro.

Più nel dettaglio, la struttura del progetto prevede una prima fase di orientamento per supportare le neo-imprenditrici nell’accendere il loro spirito imprenditoriale, comprendendo le proprie attitudini valorizzandole e fornendo loro una formazione per apprendere le basi dell’avvio di un’attività di microimpresa. Una seconda fase prevede invece incontri interattivi con professioniste specializzate in diverse materie e, a seguire, con imprenditrici di prima generazione per rispondere ai quesiti delle partecipanti e approfondire le tematiche affrontate durante lo studio in autonomia.

E’ possibile iscriversi al programma già da ora attraverso il seguente link: www.mealcentro.isapiens.it.

L’evento di lancio, con tutte le informazioni sul progetto, si svolgerà lunedì 27 giugno alle ore 16: per partecipare in diretta streaming clicca qui.