AGENZIA ADM LOMBARDIA E APINDUSTRIA CONFAPI BRESCIA RINNOVATO L’ACCORDO DI COLLABORAZIONE

AGENZIA ADM LOMBARDIA E APINDUSTRIA CONFAPI BRESCIA  RINNOVATO L’ACCORDO DI COLLABORAZIONE

Presso la sala Conferenze di Apindustria si è svolta la cerimonia di rinnovato accordo tra ADM, l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli – DT I Lombardia, e Apindustria Confapi Brescia.

L'impegno costante di ADM, che si concretizza quotidianamente tramite le attività istituzionali rese alle PMI e ai cittadini dai propri Uffici territoriali, si arricchisce della collaborazione con Apindustria, che, come Associazione di imprenditori, è parte anche di un sistema nazionale che ha al proprio vertice Confapi, la Confederazione italiana della piccola e media industria privata.  

La partnership sinergica e consolidata nel tempo tra i due enti conferma l’impegno di ADM e Apindustria a promuovere, a titolo gratuito, eventi informativi, convegni, seminari e ogni altra attività divulgativa connessa agli aspetti doganali del commercio estero, delle accise, della sicurezza prodotti e della tutela dei marchi, per agevolare la regolarità dei traffici commerciali e per rendere meglio fruibili gli strumenti informatici e le procedure doganali esistenti a tutela del mercato e della sicurezza, protezione e salute dei cittadini. 

Nella foto allegata, in basso da sinistra, Pierluigi Cordua (presidente Apindustria Confapi Brescia) e Maria Preiti (direttore Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli – DT I Lombardia). In alto, da sinistra, Giuseppe Bonessi (responsabile del Personale Ufficio delle Dogane di Brescia) e Fabio Di Fede (responsabile Reparto Autorizzazioni Accise Ufficio delle Dogane di Brescia).