VISITE AZIENDALI, UN MOMENTO DI CONFRONTO TRA IMPRENDITRICI

VISITE AZIENDALI, UN MOMENTO DI CONFRONTO TRA IMPRENDITRICI

Riflettori accesi su Centro Berni, Cad Disegni, Studio Tecnico Investigativo, Relife 2020, Laminati Cavanna

Tempo di visite aziendali per le imprese di ConfapiD. Si parte dal Centro Berni Odontoiatria e Medicina che ha ospitato Cad Disegni: l’incontro ha offerto l’opportunità alla direttrice Melissa Secchi di illustrare i nuovi servizi specializzati per la cardiologia e dedicati ai bambini in odontoiatria. Grazie ai 16 nuovi ambulatori e ai macchinari di ultima generazione, il centro si propone come eccellenza per la qualità dei servizi erogati e per le tecnologie utilizzate. Da parte sua Sofia Cabrini, responsabile commerciale di Cad Disegni, ha presentato lo studio di ingegneria meccanica che da 30 anni coniuga il lavoro di progettazione con la continua innovazione.

Nella sede di Confapi Industria Piacenza invece si è svolta la presentazione dello Studio Tecnico Investigativo e di Relife 2020: il primo che ha sedi a Piacenza e Milano, è stato presentato da Gianluca Cavallo ed Erika Duenas che hanno delineato le questioni trattate fra cui l’assenteismo, l’illecito utilizzo legge 104, lo spionaggio industriale, oltre alle consulenze su gua-sti e avarie meccaniche. Cristina Bolzoni, titolare di Relife 2020 Association, ha presentato invece le attività inerenti alle manovre salvavita adulto/pediatrico: Relife è accreditata nei 118 di tutte le regioni italiane ed è un Centro di Formazione dell’American Heart Association (allineata con l’International Training Center Squicciarini Rescue).

Infine nell’ambito degli incontri organizzati da ConfapiD si è svolta la visita del gruppo nella sede di Laminati Cavanna a Calendasco: l’azienda, fondata da Gian Carlo Cavanna nel 1969, è oggi guidata dalla figlia Anna Paola, vicepresidente di Confapi Industria Piacenza.

La visita è iniziata con l’illustrazione del nuovo impianto di recupero solvente che consente di distillare l’acetato di etile per essere riutilizzato in produzione con una vera logica di economia circolare: spazio anche a Maria Grazia Ballerini che ha illustrato le attività della Cooperativa sociale San Giuseppe e a un aperitivo allestito da Themalibero.