Confermato il successo dell’iniziativa, presentata anche la collettiva a Mecspe 2025
Un nuovo Speed Match. Lo ha organizzato con grande successo la categoria Unionmeccanica, mettendo in calendario anche per quest’anno un appuntamento dedicato alla promozione di incontri tra aziende del settore metalmeccanico.
L’obiettivo, come sempre, è stato quello di favorire collaborazioni, sinergie e opportunità di business attraverso brevi colloqui che hanno visto partecipare decine di aziende: le imprese hanno apprezzato la possibilità di presentarsi direttamente a potenziali clienti o fornitori, confrontarsi su esigenze comuni e identificare opportunità di crescita.
Durante lo speed match, svoltosi nella sede di Confapi Industria Piacenza, è stata anche presentata la collettiva a Mecspe 2025 organizzata da Unionmeccanica nazionale: Mecspe è riconosciuta come la principale fiera italiana dedicata all’industria manifatturiera e alla subfornitura e rappresenta un’occasione unica per le imprese che desiderano mostrare le proprie eccellenze, innovazioni e tecnologie all’avanguardia. È stata inoltre sottolineata l’importanza della partecipazione alla fiera attraverso un’esposizione collettiva, che offre una maggiore visibilità, la riduzione dei costi e un networking mirato.
«Grazie a tutte le aziende che hanno preso parte allo speed match, confermando l’enorme potenziale del nostro settore quando si creano occasioni di dialogo e collaborazione - sottolinea il presi-dente di Unionmeccanica Confapi Industria Piacenza Giuseppe Ballotta - questo evento ha dimostrato nuovamente quanto sia strategico lavorare insieme per affrontare le sfide del mercato e costruire nuove opportunità di crescita. Invito tutte le imprese a partecipare alla collettiva Mecspe 2025: una vetrina unica per valorizzare l’eccellenza della metalmeccanica italiana e rafforzare la nostra posizione su scala internazionale ».