NOMINATA LA GIUNTA DI MARCO TREVISAN: «UNA SQUADRA FORTE E COMPATTA PER AFFRONTARE LE SFIDE CHE CI ATTENDONO»

NOMINATA LA GIUNTA DI MARCO TREVISAN: «UNA SQUADRA FORTE E COMPATTA PER AFFRONTARE LE SFIDE CHE CI ATTENDONO»

Nuova Giunta di Confapi Padova con dodici componenti, inclusi i quattro vice presidenti. Giovanni Manta vicario, confermato Mauro Schiavon tesoriere. Tra le new entry: Franco Pasqualetti (Home Decor) e Luigi Sposato (Eurointerim Spa). A Carlo Valerio tributato il ruolo di componente di diritto.

 

Adesso c’è anche la squadra. L’Assemblea elettiva dei soci di Confapi Padova, lo scorso 19 settembre, ha eletto all’unanimità Marco Trevisan a nuovo presidente dell’Associazione delle piccole e medie industrie del territorio. Il 30 ottobre il Consiglio Direttivo, che si è riunito nella sede di via Salboro, ha deliberato la composizione della Giunta di Presidenza, così come da lui proposta.

Dodici i componenti: al fianco del presidente Trevisan figurano Giovanni Manta (Geolander.it) nel ruolo di vicepresidente vicario; Luigi Bazzolo (Vebi Istituto Biochimico), Jonathan Morello Ritter (Ambico) e Franco Pasqualetti (Home Decor) come vicepresidenti, con Mauro Schiavon (Schiavon Inox) tesoriere. Con loro Patrizia Barbieri (Silma), Alberto Boldrin (Boldrin Group), Sonia Saccon (Spritz Matter), Luigi Sposato (Eurointerim), Arnoldo Schoch (High Quality Service) e Carlo Valerio (Jvp), past president di Confapi Padova, che, per acclamazione del Consiglio Direttivo, occuperà un posto di diritto e non di nomina.

«È una Giunta in grado di rappresentare al meglio il nostro tessuto imprenditoriale e le sue esigenze», afferma il presidente Trevisan, 55 anni, che è proprietario di Trevisan Srl, azienda metalmeccanica di Massanzago leader nel settore dei trattamenti termici dei metalli, e che guida, in società col fratello Alvise, anche Rettifica Nord Srl di Vigonza, azienda metalmeccanica attiva nel settore della meccanica di precisione, fra le fondatrici di Confapi Padova. «Un mix affiatato tra figure che portano in dote l’esperienza maturata negli anni nel mondo associativo e volti nuovi, che si aggiungono con entusiasmo alla nostra famiglia. La compongono imprenditori che hanno deciso di mettersi a disposizione della comunità, aiutando gli altri nelle sfide che già stiamo affrontando e che caratterizzeranno i prossimi anni. Mi riferisco in particolare alla rivoluzione tecnologica del lavoro, con la sinergia tra industria e ricerca, e più ancora alla valorizzazione del capitale umano, nonché al percorso legato alla transizione ecologica e digitale. Stiamo vivendo tutti un momento certamente difficile - con l’influenza delle tensioni geopolitiche globali che pesano sul settore manifatturiero e sulle catene di approvvigionamento - ma al contempo pieno di opportunità», ha rimarcato Trevisan. «Come ho avuto modo di sottolineare nel corso dell’Assemblea dello scorso settembre, credo profondamente nel lavoro di squadra, nell’armonia e nella coesione del gruppo. Assieme ci impegniamo a rappresentare e tutelare le imprese, promuovendo sinergie, collaborazioni e crescita condivisa. Confapi Padova punta sempre più a essere il cuore pulsante della comunità imprenditoriale industriale di un’area che è baricentro del Nord-Est».

Ecco i componenti della nuova Giunta che lo affiancherà nel corso del mandato.

Giovanni Manta è Ceo di Gemmlab Srl, azienda operativa con il brand Geolander.it, che attraverso l’utilizzo di strumenti di rilevazione tecnologicamente avanzati acquisisce dati e informazioni restituendoli in mappe navigabili e Digital Twin. Già coordinatore delle aziende informatiche associate a Confapi Padova, è componente della Giunta nazionale di Unimatica, l’Unione italiana delle PMI dell’informatica.

Luigi Bazzolo, Ceo di Vebi Istituto Biochimico, azienda leader nel settore delle soluzioni per l’igiene e la salute dell’ambiente domestico, civile e industriale, ha da poco intrapreso l’ambizioso progetto imprenditoriale Leonardo Lifescience Group. Già componente della Giunta uscente, è presidente di Unionchimica Confapi Padova, la sezione dei chimici dell’associazione.

Jonathan Morello Ritter guida la holding Solidax Srl ed è AD di Ambico Group, società specializzata nella gestione di progetti di investimento industriali. In Confapi è stato presidente dei Giovani Imprenditori a livello provinciale, regionale e nazionale oltre che componente della Giunta di Presidenza confederale. Attualmente è presidente della partecipata Confapi Servizi. In Confapi Padova è stato inoltre vicepresidente di Carlo Valerio e presidente della controllata Veneto Più Srl.

Franco Pasqualetti è titolare di Pasqualetti Home Decor Snc, azienda punto di riferimento per tutto ciò che concerne il design per la casa. Già presidente di Interporto Padova, la porta sui mercati globali delle imprese padovane, e per cinque anni vicepresidente della Camera di Commercio di Padova, entra per la prima volta nel mondo dell’industria, portando in dote un’esperienza associativa senza pari maturata nel mondo del commercio.

Mauro Schiavon è titolare di Schiavon Inox Srl, azienda che lavora conto terzi nella progettazione e realizzazione di manufatti e strumenti in acciaio inox, acciaio carbonio, leghe leggere, ottone e rame. Già tesoriere dell’Associazione, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente vicario nella Giunta uscente.

Patrizia Barbieri è titolare di Silma, azienda che si occupa di progettazione, fornitura e installazione di sistemi di domotica. In Confapi è stata presidente di Confapi Veneto, presidente del Cda di Veneto Più e membro del Cda di Apivenetofidi. Attualmente guida il gruppo Imprenditoria Femminile ConfapiD di Padova ed è vicepresidente ConfapiD nazionale.

Alberto Boldrin è titolare di Boldrin Group che, attraverso le aziende Tag, Nrg Tech e Boldrin progetta e realizza impianti e soluzioni per il mondo dei gas combustibili, tecnici di regolazione e di misura. Già componente del Consiglio Direttivo provinciale sia dell’Associazione che della verticale metalmeccanica Unionmeccanica.

Sonia Saccon è Ceo di Spritz Matter Srl, spin-off dell’Università di Padova che si occupa di servizi di cybersecurity e intelligenza artificiale, e socia di Chimerion Srl, azienda attiva nel campo della ricerca e sviluppo di prodotti in finanza decentralizzata. È al primo incarico in ambito associativo all’interno di Confapi Padova.

Arnoldo Schoch è titolare di High Quality Service srl, azienda leader nei servizi integrati nei settori delle pulizie civili e industriali, della cura del verde, dei servizi di reception e nella derattizzazione e disinfestazione. È presidente di Unionservizi Confapi Padova, categoria riferimento provinciale per la PMI dei settori pulizia, disinfestazione, derattizzazione e attività affini. È anche componente del Consiglio Direttivo.

Luigi Sposato è presidente Eurointerim Spa Società Benefit, la principale agenzia per il lavoro del territorio con oltre 40 filiali a livello nazionale. È anche presidente di Eurointerim Servizi e Amministratore Unico di Centro Studi Srl. È al primo incarico in ambito associativo all’interno di Confapi.

Carlo Valerio è socio operativo di Jvp, società leader in Europa nella produzione di pavimenti tecnici sopraelevati. Presidente di Confapi Padova dal 2014 al 2024, decennio caratterizzato da una forte crescita per l’Associazione delle piccole e medie imprese, che ha triplicato il numero dei soci, è stato sindaco di Piove di Sacco dal 1999 al 2004. È membro dell’esecutivo nazionale di Confapi dal 2019.

 

Nella foto la stretta di mano tra Marco Trevisan e Giovanni Manta