Esperti in design e arredamento, i fratelli Casarola hanno ospitato i
Colleghi
Alle case (degli altri) si dedicano da molti anni. Per un pomeriggio hanno voluto trasformare la loro azienda in una casa. E così Cesare, Mariateresa e Giorgia Casarola hanno aperto le porte di Cagis a due gruppi di Confapi Industria Piacenza: quello delle donne imprenditrici di Confapid e quello delle imprese edili, manifatturiere e settori affini Aniem. Insieme agli imprenditori e alle presidenti Barbara Boselli e Paola Parmigiani, non è mancata anche Adriana Fantini, assessora alla pianificazione urbanistica del Comune di Piacenza.
«La nostra storia parte da lontano: siamo cresciuti in questo mondo, l’outodoor qui a Piacenza, la nostra città che tuttora è sede della nostra azienda - spiegano i Casarola - la profonda e consolidata esperienza maturata quotidianamente ci ha consentito di arricchire con arredi e strutture prestigiose giardini e terrazzi di case private, spazi all’aperto di locali pubblici e hotel». Come si diceva, l’azienda è in mano a tre fratelli: Cesare, che è il maggiore, è il responsabile tecnico, Mariateresa si occupa di amministrazione e progetti mentre Giorgia è la responsabile commerciale.
«La creatività nel design e l’eleganza delle strutture per esterni contraddistinguono da anni la nostra attività primaria, nel nostro show room a Settima proponiamo splendide e raffinate ambientazioni dove interno ed esterno si fondono armoniosamente per far vivere al cliente in prima persona il suo ideale di living».
Non a caso proprio la sede di Settima ha ospitato i gruppi di ConfapiD e Aniem, accogliendo gli imprenditori come una vera e propria casa con un passato solido alle spalle e tante prospettive per il futuro: «Siamo orientati a spingerci sempre verso nuovi mercati e nuove sfide, ampliando il nostro pubblico social e fidelizzandolo concludono i titolari - ad esempio siamo attivi in un settore poco conosciuto come il noleggio di strutture di design, i più conosciuti Temporary Shop. Siamo presenti nelle più importanti piazze di Milano per eventi prestigiosi per brand nazionali e internazionali e abbiamo in programma ancora tante novità».