Apindustria Confapi Brescia è pronta per partecipare a MECSPE 2021 insieme alle proprie aziende associate. La voglia di ripresa è palpabile e lo ha dimostrato anche l’ottimo riscontro registrato per questa nuova edizione della fiera, ospitata presso i padiglioni di Bologna dal 23 al 25 novembre 2021. Un appuntamento lungamente atteso a causa dei ripetuti rinvii generati dalle restrizioni imposte dalla pandemia da COVID-19. Sono dieci le aziende associate che lo staff di Apindustria Confapi Brescia accompagnerà e affiancherà durante la tre giorni del più rappresentativo evento fieristico nazionale dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera, giunto alla diciannovesima edizione.
Lo stand di Apindustria Confapi Brescia rappresenterà, infatti, le seguenti aziende: Elettronica Costa, Facchini Francesco, Meccanica Ponte Chiese, Metal Carp, Mont.el, Olimaint, Scilla Meccanica, Serfini-Mec, Teo.Rema, Torneria Donati.
«Il nuovo spazio allestito a MECSPE 2021 – spiega Pierluigi Cordua, presidente di Apindustria Confapi Brescia - consentirà alle imprese di offrire alla manifestazione un arricchimento del merceologico rappresentato, al fine di offrire al visitatore nuove esperienze in fiera, rispettandone le aspettative sempre in costante crescita. Ritornare ad esporre alla manifestazione fieristica emiliana rappresenta una grande opportunità di rilancio per il business in presenza. MECSPE è, infatti, vetrina prestigiosa e occasione preziosa per aggiornarsi su tutte le novità del comparto industriale, di grande interesse per larga parte delle imprese aderenti alla nostra Associazione».
Attraverso MECSPE le dieci aziende associate partecipanti avranno modo di farsi conoscere, intessere relazioni e incontrare stakeholder in una cornice prestigiosa di business. Apindustria Confapi Brescia le sosterrà anche grazie al supporto garantito, in particolare, dallo staff di TEAMS (Temporary Export Apindustria Management Solution) che consegnerà agli espositori un affiancamento propedeutico anche allo sviluppo di contatti con buyer esteri, rafforzando il presidio delle proprie produzioni sui mercati internazionali. Apindustria Confapi Brescia conferma il proprio impegno nell’affiancamento alle proprie associate, garantendo loro professionalità in outsourcing completa e competente al fine di stimolare rafforzamenti dei rispettivi brand e mercati.
«Dopo il periodo di fermo che il settore fieristico ha subìto a causa dalla pandemia da Covid-19 - ha detto Leonardo Iezzi, direttore esecutivo di Apindustria Confapi Brescia - ritornare a MECSPE rappresenta una grande opportunità di ripresa. MECSPE è da sempre vetrina fondamentale e occasione per fare il punto su tutte le novità d’interesse per molti dei nostri associati nei rispettivi settori di riferimento. Sono numerose le nostre associate che trovano in Apindustria Confapi Brescia un partner che collabora con loro nella gestione di tutta una serie di attività che, da sole, avrebbero maggiori difficoltà a sostenere sia in termini economici che di competenze».