Webinar "OK IL MARCHIO E' GIUSTO" - Martedì 4/04/2023, ore 17.00

Webinar "OK IL MARCHIO E' GIUSTO" - Martedì 4/04/2023, ore 17.00

Gentile imprenditore, gentile imprenditrice,

il prossimo 4 Aprile alle ore 17.00, Confapi Emilia, in collaborazione con Jam e la tempesta e Modiano & Partners, organizzano un webinar dal titolo 

"OK IL MARCHIO E' GIUSTO

per capire come e perché proteggere il nome della tua azienda e dei tuoi prodotti o servizi, nonchè il design delle forme che caratterizzano la tua attività, e come disegnare il tuo logo perché sia vincente.

Alessandra Voltan dell’agenzia di comunicazione Jam e la tempesta di Bologna insieme a Stefania Fiorini e Maria Elena Marchi dello studio di consulenza in proprietà industriale Modiano & Partners di Modena ci aiuteranno a comprendere l’importanza e l’utilità di prendersi cura dei propri segni distintivi e delle proprie forme caratteristiche.

 

I temi affrontati riguarderanno:

-       creazione e restyling di un logo: caratteristiche fondamentali, funzionamento e corretto utilizzo;

-       importanza del marchio nella strategia di marketing e di comunicazione aziendale;

-       valore commerciale del brand;

-       come tutelare un marchio: definizione di marchio, tipologie di deposito, requisiti per la tutelabilità, procedure di registrazione, attività anti-contraffazione;

-    come tutelare un design: definizione di design,  requisiti per la tutelabilità, esempi, procedure di registrazione, design vs. marchio di forma.

Vuoi partecipare?

ISCRIVITI QUI!