VERSO LA PARITÀ DI GENERE NELLE PMI - 22 MARZO 2023 ore 16.30

VERSO LA PARITÀ DI GENERE NELLE PMI - 22 MARZO 2023 ore 16.30

 

 

A coronamento del Protocollo di Intesa firmato con l’Avv. Anna Danesi, Consigliera di Parità della Provincia di Varese, Confapi Varese è lieta di annunciare – nella giornata di mercoledì 22 marzo ore 16.30 – un evento informativo e formativo sulla parità di genere, in collaborazione con la società di consulenza Eu-tròpia.  

 

La parità di genere è una delle priorità trasversali del PNRR, nel quale sono contenute diverse misure volte a colmare i divari attualmente esistenti attraverso la promozione del lavoro femminile e il contrasto alle discriminazioni.  

 

Come Confapi Varese, crediamo che anche nel territorio della Provincia di Varese le trasformazioni del mercato del lavoro debbano essere accompagnate da una visione inclusiva, in grado di rispondere alle esigenze delle lavoratrici e l’evento in collaborazione con Eu-tròpia – attraverso la presentazione di case history, dati, percorsi formativi e di consulenza e l’illustrazione delle opportunità del bando di Regione Lombardia sulla certificazione della parità di genere – intende muoversi proprio in questa direzione.

 

 

PROGRAMMA 

 

  • Introduzione da parte dell’Avv. Anna Danesi, Consigliera di Parità della Provincia di Varese, sul protocollo di Intesa per la promozione della Parità di Genere
  • Intervento della Dott.ssa Rosanna Gallo – CEO di Eu-tropia Società Benefit 
  • Intervento tecnico sul Bando parità di genere di Regione Lombardia a cura di Confapi Varese 
  • Dibattito 
  • Aperitivo  

 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione a mara.zanzi@api.varese.it

 

 

*Iscrizioni entro e non oltre il 21 marzo