UNIONALIMENTARI CONFAPI ANCONA: NUOVE SFIDE E OPPORTUNITA’ PER IL SETTORE FOOD

UNIONALIMENTARI CONFAPI ANCONA: NUOVE SFIDE E OPPORTUNITA’ PER IL SETTORE FOOD

Nuove sfide e opportunità per il settore food sono stati i temi protagonisti dell’incontro che si è tenuto il 29 febbraio in CONFAPI INDUSTRIA ANCONA per UnionAlimentari, l’Unione di categoria che tutela e promuove gli interessi economici e sociali delle piccole e medie industrie del settore agroalimentare italiano.

“Vogliamo intercettare esigenze e interessi delle diverse realtà imprenditoriali del nostro settore facendo squadra, con iniziative e servizi che valorizzino le eccellenze del territorio creando sinergie”, ha spiegato Nicola Fabrizi, imprenditore di Jesi a capo dell’azienda Fabrizi Family e nuovo presidente di UnionAlimentari di CONFAPI INDUSTRIA ANCONA. “Uno dei nostri obiettivi è creare consapevolezza nelle PMI agroalimentari locali relativamente alle potenzialità che l’unione di intenti permette di ottenere in un mondo variegato come quello del food”.

Durante l’incontro sono intervenuti Paolo Uberti, Presidente nazionale, e Raffaele Nicoletti, Vicepresidente nazionale dell’Unione di categoria UnionAlimentari – Confapi che rappresenta circa 3800 aziende in Italia.

“Rappresentiamo le PMI agroalimentari ai tavoli istituzionali di settore facendoci portavoce di esigenze ed evidenziando i bisogni di settore”, ha sottolineato Paolo Uberti, Presidente nazionale UnionAlimentari. “Al tavolo dell’Agroalimentare siedono i rappresentanti delle più importanti categorie e forze sociali: le prossime sfide su cui vogliamo portare attenzione sono il Bilancio sociale, il greenwashing, il tema degli imballaggi”.

Servizi e competenze di UnionAlimentari sono stati i focus dell’intervento di Raffaele Nicoletti, Vicepresidente nazionale UnionAlimentari, che durante l’incontro, ha sottolineato il valore del contributo dell’Unione di categoria relativamente al tema dell’etichettatura con la verifica completa delle informazioni obbligatorie e facoltative impiegate sulle etichette o nella comunicazione aziendale.

 

#UNIONALIMENTARI  #CONFAPIANCONA