UN GRUPPO SOLIDO PIÙ FORTE ANCHE DELLA PANDEMIA

UN GRUPPO SOLIDO PIÙ FORTE ANCHE DELLA PANDEMIA

Tra le diverse attività anche promozione del territorio e il Gruppo di Supporto Operativo

Networking ludico e supporto operativo. Sono due i gruppi che Apid ha costituito con l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di tutte le attività: a coordinarli sono rispettivamente la vicepresidente Barbara Boselli e l’imprenditrice Paola Parmigiani.

«Durante gli ultimi due anni abbiamo fortemente sentito la necessità di dare continuità alle attività associative anche non potendoci incontrare di persona» spiega Boselli.

«Oltre alla normale attività di promuovere obiettivi di carattere sociale, incentivare lo sviluppo e il consolidamento dell’imprenditoria femminile e tutelare gli interessi sociali ed economici delle donne imprenditrici nell’ambito e nel contesto delle direttive della politica, abbiamo deciso di inserire anche attività di carattere più goliardico».

«La finalità che ci guida è quella di riprendere i rapporti con il sorriso e la leggerezza che anche i momenti più impegnativi richiedono per essere gestiti e superati: tutte le iniziative saranno incentrate sullo sviluppo e la promozione del nostro territorio con l’obiettivo di allargare il gruppo dei partecipanti al di fuori dell’associazione».

Parmigiani invece rievoca la nascita del Gruppo di Supporto Operativo: «L’idea è nata dopo due anni di pandemia - spiega - per proporre attività utili a tutte noi e metterle in atto. Così è nato il gruppo che negli obiettivi ha un business speed date, il 4 maggio, che vedrà partecipare tutti gli iscritti di Confapi; un convegno di imprenditoria femminile che come Apid stiamo organizzando da tempo; delle iniziative sociali insieme alle istituzioni locali e nazionali; delle visite programmate in grandi aziende che si distinguono per meriti, presenti sul nostro territorio e in territori limitrofi, interagendo con altri gruppi Apid presenti sul territorio nazionale». «Il gruppo è solido, c’è molta voglia di fare, di crescere e di dare il nostro supporto alla nostra presidente che da anni ci guida in questa bellissima crescita personale e lavorativa».