Superbonus 110: Confapi Aniem incontra Commissione Industria Senato

Superbonus 110: Confapi Aniem incontra Commissione Industria Senato


Confapi Aniem - unione di categoria del settore edile del sistema Confapi - ha partecipato ad un incontro con il Presidente della Commissione Industria del Senato, Gianni Pietro Girotto, per discutere delle modifiche al Superbonus 110 previste nel nuovo Decreto Sostegni ter.
Il presidente di Confapi Aniem, Rocco di Giuseppe, nel corso del suo intervento ha ribadito che le frodi non possono essere combattute con provvedimenti penalizzanti ed indiscriminati che colpiscono l’intero settore edile, rappresentato da imprese che promuovono e rispettano principi di legalità e trasparenza. Semplificazione burocratico/amministrativa, conoscenza e competenza dei soggetti attuatori e qualificazione degli stessi devono invece rappresentare le condizioni necessarie ed oramai urgenti per evitare di vanificare e bloccare gli importanti investimenti programmati nel Paese.
Confapi Aniem ha quindi chiesto di intervenire con lo stralcio della modifica al sistema di cessione del credito e della condizione di retroattività previste nel DL Sostegni 3.