SUCCESSO PER LO SPEED MATCH DI UNIONMECCANICA: 25 IMPRENDITORI FACCIA A FACCIA

SUCCESSO PER LO SPEED MATCH DI UNIONMECCANICA: 25 IMPRENDITORI FACCIA A FACCIA

CONFAPI INDUSTRIA PIACENZA: LO SPEED MATCH DI UNIONMECCANICA FA CENTRO CON 25 IMPRENDITORI COINVOLTI – Presente anche una rappresentanza di Unionservizi e del settore costruzioni. Il presidente Ballotta: “Favorire una reale collaborazione a chilometro zero”

A ogni tavolo ci sono due persone. Faccia a faccia. L’obiettivo è conoscersi meglio e, se funziona, collaborare. È questo il senso dello Speed Match organizzato da Unionmeccanica di Confapi Industria Piacenza nella sede dell’associazione in via Menicanti: in tutto 25 imprenditori a rappresentare altrettante aziende principalmente del settore meccanico, anche se non è mancata una rappresentanza di Unionservizi con Barbara Boselli e del settore costruzioni. “Il nostro obiettivo è stato quello di far conoscere le aziende appena entrate in Confapi Industria Piacenza con quelle già associate da anni – spiega il presidente di Unionmeccanica Giuseppe Ballotta – può sembrare strano infatti, ma capita che pur operando nello stesso territorio alcune realtà non si conoscano. E magari invece potrebbero avere delle competenze da scambiare e da mettere a disposizione”.

 

Non è la prima volta che Confapi Industria Piacenza propone ai suoi associati uno Speed Match: di fatto ogni imprenditore ha a disposizione tre minuti per presentarsi all’altro e raccontarsi. Allo scadere del tempo gli imprenditori ruotano e gli interlocutori cambiano. “È un modo seppur rapido di avere un primo contatto e di capire cosa fa l’azienda – spiega ancora Ballotta – di fatto a ogni Speed match è nata una collaborazione fra imprese. Questo accade perché spesso si va fuori provincia a cercare professionalità che magari abbiamo dietro l’angolo pur non sapendolo. Ecco allora che iniziative come queste servono per trovare fornitori e collaborazioni realmente a chilometro zero, creare connessioni, confrontarsi su esigenze e bisogni”.